Prevenzione e gestione della crisi delle imprese

Nell'ultimo trentennio di operatività nel campo delle Imprese in crisi, si è assistito a mutamenti epocali, sotto tutti i profili.

Gli strumenti

Occuparsi oggi, soprattutto dopo l’ultimo evento (ancora in atto) della pandemia, di Imprese in crisi comporta la necessità di mettere al servizio delle stesse un bagaglio di conoscenze aziendalistiche e giuridiche e di strumenti non comuni, utili alla comprensione dello stato di salute delle aziende, al fine del loro risanamento oppure della loro fuoriuscita dal mercato.

Gli strumenti sempre più flessibili e nuovi, in linea con il contesto europeo, messi a disposizione delle Imprese nel nostro ordinamento, rappresentano occasioni importanti, da conoscere bene per individuare quello che si adatta meglio alla situazione che si vive.

La valorizzazione, sempre più marcata, del contesto stragiudiziale e privatistico per una efficiente gestione della crisi comporta per l’Impresa la necessità di affidarsi a Professionisti che sappiano individuare il percorso migliore e le utilità ritraibili.

Ogni crisi ed ogni insolvenza hanno un proprio valore ed una soluzione guidata.

I servizi per la prevenzione e gestione della crisi

Di Salvo & Partners offre servizi ad elevato valore aggiunto a favore delle Imprese che vogliano gestire la crisi, sia nella fase della prevenzione sia in quella della soluzione della stessa.

  • Progettazione della prevenzione, tramite il Modello Anticrisi in linea con gli obblighi degli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili
  • Piani di risanamento
  • Piani attestati e di concordato
  • Accordi di ristrutturazione dei debiti
  • Convenzioni di moratoria
  • Assistenza per la composizione negoziata della crisi di impresa e per i concordati semplificati